Hosting Solutions
BLOG Azienda Novità MePA Listino Assistenza e Guide Rinnova servizi Webmail    Area Utenti
Dominio: www.
Iscriviti alla newsletter 055 3031 2626 - info@hostingsolutions.it Rss Feed Twitter Facebook YouTube Google +
                       
 

 

 

Metodo di pagamento PrePay

Il metodo di prepagato conveniente, comodo e sicuro.

Il metodo di pagamento PrePay consente di caricare un importo sul proprio account del pannello di controllo, utilizzabile per l'acquisto di nuovi servizi o per il rinnovo dei servizi già attivi.
Di seguito, i tagli disponibili:

Principali vantaggi del metodo di pagamento PrePay

Sconto 2% - L'utilizzo del metodo di pagamento PrePay per i propri acquisti, comporta l'applicazione di un ulteriore sconto del 2% sull'importo della transazione.

Sconto su acquisto domini - Nel caso di acquisto di domini, è possibile beneficiare delle fasce di sconto previste (es. 21-50 domini, 51-100 domini, etc) anche se il numero di domini acquistati è inferiore a quello previsto dalla fascia. Infatti, lo sconto viene applicato in funzione del credito prepagato disponibile sul proprio pannello di controllo. In particolare:

  • 250 - 499 Euro disponibili, accesso alla fascia di sconto 21-50 domini
  • 500 - 999 Euro disponibili, accesso alla fascia di sconto 51-100 domini
  • oltre 1000 Euro disponibili, accesso alla fascia di sconto 101-500 domini

Rinnovi automatici - Impostando il rinnovo automatico sia dei domini che dei piani hosting, i servizi verranno automaticamente rinnovati alla loro scadenza, scalando il loro prezzo dal saldo disponibile del prepagato.

Accesso ai servizi Cloud Computing - L'utilizzo del metodo di pagamento PrePay consente l'attivazione di istanze cloud server pagando solo le risorse che si usano effettivamente.

Transazioni sicure - L'importo iniziale può essere caricato con bonifico bancario, carta di credito, Paypal o bollettino postale. Per le transazioni successive non sarà necessario immettere nuovamente i propri dati di pagamento.

Semplificazione contabile - Utilizzando il metodo PrePay, riceverete una fattura per l'importo caricato ed una fattura mensile a saldo zero per contabilizzare le operazioni effettuate col metodo prepagato.


Domande frequenti

Posso caricare qualsiasi importo prepagato?
La ricarica va effettuata scegliendo tra i vari tagli disponibili che vanno da un minimo di 50,00 Euro ad un massimo di 5000,00 Euro. È, quindi, possibile caricare importi diversi dai tagli previsti, solo acquistando più pacchetti PrePay contemporaneamente, al fine di ottenere con la somma dei pacchetti l'importo desiderato.

E' possibile acquistare o rinnovare anche servizi di hosting con il metodo PrePay?
Si, il metodo PrePay può essere usato per l'acquisto ed il rinnovo di qualsiasi servizio.

Come faccio ad applicare il rinnovo automatico per i miei servizi?
Per impostare il rinnovo automatico di un servizio, è necessario entrare nella sezione 'Rinnova Servizi' del pannello di controllo ServerMate, spuntare la casella relativa al servizio che si intende rinnovare in automatico e cliccare sul bottone 'Autorinnovo ON' che si trova in fondo alla lista dei servizi. Da quel momento in poi, il servizio selezionato verrà rinnovato automaticamente alla sua scadenza, utilizzando il saldo disponibile.
Il rinnovo automatico può essere disattivato in qualunque momento, eseguendo la stessa procedura ma cliccando sul bottone 'Autorinnovo OFF'.

Posso scegliere il rinnovo automatico sia per domini che per servizi hosting?
Si, è possibile farlo per qualunque servizio, sempre che il saldo disponibile sia sufficiente a coprire l'operazione.

Il mio saldo non è sufficiente per tutte le operazioni; posso pagare parte dei servizi attraverso PrePay e parte con un altro metodo di pagamento?
No, non è possibile in un unico ordine pagare parzialmente con metodo PrePay e parzialmente con un altro metodo di pagamento. Dovranno essere effettuati più ordini o caricare preventivamente un altro importo prepagato.

Posso pagare con altri metodi di pagamento servizi a cui ho applicato l'opzione di rinnovo automatico?
Si, è sempre possibile procedere manualmente al rinnovo di un servizio anche se a questo è stata applicata l'opzione di rinnovo automatico.

Cosa succede ai servizi a cui ho impostato il rinnovo automatico, se alla scadenza non ho saldo disponibile per l'operazione?
In questo caso, prima della scadenza del servizio sarà inviata un'email di avvertimento, in modo da avere la possibilità di ricaricare l'account con ulteriore credito, oppure, procedere al rinnovo con altri metodi di pagamento. Se, comunuque, al momento del rinnovo il vostro saldo non disponesse dell'importo necessario, il servizio non verrà rinnovato.

Come funziona la fatturazione nella modalità di pagamento PrePay?
Per ciascun acquisto di ricarica PrePay, viene inviata una fattura relativa alla somma versata. Inoltre, mensilmente verrà inviata ulteriore fattura a saldo zero per la contabilizzazione delle operazioni sul conto prepagato.

Dove posso trovare la mia lista di acquisti e movimenti relativi al saldo PrePay?
Tutte le transazioni sono tracciate e documentate nel proprio pannello di controllo. Infatti, dall'apposita sezione nel menu a sinistra (Ricarica Prepagato) è possibile visualizzare i movimenti, vederne i dettagli ed esportare il tutto in un file di Excel

Posso richiedere il rimborso di un credito residuo non utilizzato?
No, il credito prepagato non potrà essere rimborsato.

Chi siamo Contatti Copyright © 1999-2017 Genesys Informatica Srl. P.IVA 02002750483 Privacy Regolamentazione Mappa del sito

DOMINI
Registrazione domini
Confronta caratteristiche
Servizi aggiuntivi
Listino completo estensioni
Nuovi TLD
Servizi EMAIL
Servizi E-mail Aggiuntivi
Mail Server
Servizi Mail Server Aggiuntivi
SMTP Autenticato
Posta Certificata (PEC)
Servizi PEC Aggiuntivi
MX Secondario
Posta elettronica - Caratteristiche
Web HOSTING
Hosting Linux
Hosting Windows
Hosting CMS
Hosting Windows FrontPage
Servizi aggiuntivi
Database
Servizi SSL
Servizi SMS
goMobi
VPS
Server Virtuali Linux
Server Virtuali Windows
Configura il tuo VPS
Servizi aggiuntivi
SERVER Dedicati
Serie Enterprise
Serie Small & Smart
Serie Micro
Servizi aggiuntivi
 
STORAGE
Storage OnLine
Smart Storage
Smart Storage Plus

CLOUD Computing
Configura il tuo Cloud Server
Tipologie di Cloud Server
SITE GENERATOR
Site Generator Standard
Site Generator Professional
Confronta versioni
E-COMMERCE
Active Shop Quick
Active Shop Standard
Active Shop Professional
Active Shop Enterprise
Confronta versioni
Demo On-line
AREA BUSINESS
Programma Rivenditori
Soluzioni Data Center
Azienda
Infrastruttura
Contatti
Listino
Assistenza
Rinnova servizi
Webmail
Area Utenti