FAQ Frequently Asked Questions
Il Blog di Hosting SolutionsBlog Facebook G+ Twitter YouTube

F.A.Q.

Rivenditori - F.A.Q.

Frequently Asked Questions

  • Posso inserire un form di accesso al mio pannello di controllo direttamente dal mio sito?

    Certo, è possibile inserire nel proprio sito un form di login per accedere al proprio pannello di controllo. In questa pagina delle nostre guide, Modalità di accesso personalizzate al PDC User (USERCP), un semplice esempio di codice per realizzare il modulo di login al pannello.
  • I miei clienti verranno a conoscenza del fatto che i loro servizi vengono erogati da Hosting Solutions?

    No, il servizi offerti da Hosting Solutions ai suoi rivenditori sono tutti in modalità Private Label, cioè senza riferimenti ad Hosting Solutions, e con la possibilità di personalizzare il pannello di controllo con il logo del Rivenditore.
  • È possibile rivendere i vostri servizi?

    Certo, Hosting Solutions fornisce tutti gli strumenti necessari per la rivendita dei propri servizi, come: pannello di controllo per il Rivenditore, pannello di controllo per il cliente finale, sconti e supporto tecnico esclusivi, inferfacce di programmazione (HSAPI). Per tutti i dettagli consultare la pagina del nostro sito:
    Programma Rivenditori
  • Cosa vede un cliente finale se fa un'interrogazione whois sul suo dominio?

    Nell'interrogazione whois di un dominio registrato con noi, sono visibili i nostri server DNS: ns1.dnsitalia.net, ns2.dnsitalia.net, nsrm.dnsitalia.net e nsct.dnsitalia.net, nomi generici che non fanno riferimento ad Hosting Solutions
  • Chi esegue la fatturazione ai clienti finali?

    Il Rivenditore fattura ai propri clienti.
  • Chi gestisce il supporto tecnico dei clienti finali?

    Tutti i rivenditori gestiscono le proprie problematiche di supporto tecnico verso i propri clienti. Grazie al pannello di controllo ServerMate, con accesso Master e User, è possibile fornire al cliente finale tutti gli strumenti tecnici per la gestione autonoma del proprio servizio. Il Rivenditore potrà in ogni momento far riferimento all'assistenza tecnica che Hosting Solutions mette a disposizione dei suoi Rivenditori, gestendo però in proprio il supporto tecnico verso il cliente finale.
  • Cosa succede se un mio cliente inserisce materiale protetto da copyright, materiale pornografico o comunque se agisce in contrasto con la regolamentazione del servizio?

    Il Rivenditore è tenuto ad informare i propri clienti sulla regolamentazione dei servizi. Per dettagli leggere la regolamentazione del servizio.