News

Newsletter Archive - marzo 2021

All newsletters sent by Hosting Solutions in the last period

Below, the newsletter sent to our subscribers and customers: marzo 2021.

Here are the latest important innovations introduced in recent months and events:

Novità

Autenticazione a due fattori (2FA) nel nostro pannello

Da qualche settimana è possibile attivare l'autenticazione a 2 fattori (2FA) per l'accesso al nostro pannello di controllo: una volta attivata, l'accesso sarà effettuato usando, oltre le credenziali, un codice OTP (One Time Password) che l'utente potrà ricevere tramite l'app mobile Google Authenticator (disponibile in tutti gli store) o via email.
Per attivare questa impostazione di sicurezza, è necessario accedere al pannello di controllo e selezionare la voce UTILITA' -> Preferenze PDC nel menu a sinistra: qui, nell'apposito riquadro, cliccare sul bottone Attiva, quindi procedere seguendo le istruzioni riportate nel pannello.

Salvataggio Carte di Credito

Al fine di velocizzare le procedure di rinnovo ed autorinnovo dei servizi oltre che le nuove sottoscrizioni, nel nostro pannello di controllo è disponibile la funzionalità che permette il salvataggio dei dati di una o più carte di credito tra i metodi di pagamento.
È possibile salvare i dati della propria carta di credito sia al termine della procedura di pagamento di un ordine, sia direttamente nelle impostazioni del pannello di controllo, selezionando la voce UTILITA' -> Gestione Carte Di Credito.
I dati salvati saranno materialmente memorizzati e custoditi in sicurezza da Banca Intesa che fornisce la piattaforma per il pagamento online. Nessun dato relativo alla carta di credito viene memorizzato sui server di Hosting Solutions.
Per approfondimenti, consultare la guida: Pannello di controllo ServerMate: come salvare la carta di credito.

Strategie di Backup e Recovery

Una strategia di backup e recovery è composta di due parti strutturali che concorrono alla buona riuscita in caso di disastro: la prima è avere un fornitore di servizi affidabile che dia sufficienti garanzie sulla gestione dell'hardware, la seconda è avere definito un piano di backup adeguato all'importanza che assegniamo ai nostri dati come asset personali ed aziendali.
Hosting Solutions contribuisce a tale strategia come fornitore di servizi potendo disporre di datacenter di ultima generazione, con sistemi di sicurezza fisica (come antincendio, antisismico, antiintrusione) e dislocati in siti geografici distanti tra loro (Firenze, Roma, Siziano).
Hosting Solutions, inoltre, può contribuire anche alla seconda parte, fornendo servizi di storage e backup di altissimo livello come ad es. la piattaforma Acronis Backup ed anche consulenza per aiutare il Cliente a scegliere la strategia e la piattaforma adeguate alle proprie esigenze. I backup Acronis dei servizi ospitati nei datacenter di Firenze sono, da sempre, indirizzati sul datacenter di Roma: ciò garantisce a chi usa questo servizio, la disponibilità di ripartenza in autonomia anche in caso di disastro irreparabile sul datacenter di Firenze.
Hosting Solutions esorta da sempre i propri clienti a pianificare ed effettuare il backup di dati e applicazioni, in autonomia o col nostro supporto, considerando che una cancellazione accidentale è ben più probabile che un evento disastroso.
Per qualsiasi chiarimento sulle nostre soluzioni di Backup e Recovery contattare il servizio commerciale via email commerciale@hostingsolutions.it o telefono al numero 05530312626.

Promozioni

Ecco le promozioni attualmente attive:

Terzo Data Center

Proseguono i lavori di costruzione del nostro terzo data center fiorentino, la cui inaugurazione è prevista entro quest'anno. La nuova struttura, che utilizza soluzioni tecnologicamente avanzate, è progettata per garantire contemporaneamente sicurezza ed il più basso livello possibile di impatto ambientale.