News

Newsletter Archive - gennaio 2021

All newsletters sent by Hosting Solutions in the last period

Below, the newsletter sent to our subscribers and customers: gennaio 2021.

Here are the latest important innovations introduced in recent months and events:

Novità

Nuove funzionalità per i pagamenti

Di recente è stata aggiunta la possibilità di registrare la propria carta di credito tra i metodi di pagamento nel nostro pannello di controllo, al fine di velocizzare sia i rinnovi che le sottoscrizioni di nuovi servizi: in questo modo, al momento del pagamento sarà possibile selezionare la carta già registrata, rendendo più veloci tutte le operazioni di checkout degli ordini.
E' possibile salvare la propria carta di credito tra i metodi di pagamento sia durante il processo di acquisto o rinnovo che accedendo direttamente alla relativa sezione del pannello di controllo UTILITA' -> Gestione Carte Di Credito, cliccando su Aggiungi nuova Carta di Credito.

Novità avvisi di scadenza

A partire dal 1° dicembre è stata introdotta una nuova modalità per gli avvisi di scadenza dei servizi. Questa modalità consiste nell'invio di 2 avvisi al mese, nei giorni 1 e 15, contenenti l'elenco di tutti i servizi in scadenza nei successivi 30 giorni.
Ogni avviso contiene un link sicuro e diretto alla propria area rinnovi, dalla quale sarà possibile selezionare i servizi di interesse e rinnovarli.
Attualmente questa è la modalità di invio predefinita, ma in ogni momento è possibile impostare la modalità preferita tra la vecchia (3 avvisi di scadenza per ciascun servizio) e la nuova, impostandola direttamente nel pannello di controllo nella sezione UTILITA' -> preferenze PDC, spuntando l'apposita casella nel riquadro Avvisi Scadenza.
Rimane invariata, invece, la modalità di invio degli avvisi di sospensione che quindi saranno inviati per ciascun servizio in scadenza.

Promozione PEC

Dal 13 gennaio è di nuovo attiva l'offerta sulla Posta Certificata: una casella PEC da 1 GB sul dominio @mypcert.it costerà solo 5 € per il primo anno. L'offerta si applica in automatico al momento della sottoscrizione e scadrà il 31 marzo 2021.

Hosting Solutions per l’ambiente

Continua il nostro impegno per il rispetto e la tutela dell'ambiente, portando avanti iniziative su più fronti:

  • il 100% dell'energia elettrica utilizzata dalla nostra infrastruttura deriva da fonti rinnovabili e non da combustibili fossili;
  • prosegue la nostra partnership con la Onlus Sea Shepherd: acquistando alcuni nostri servizi (hosting, SMTP, SSL, email), Hosting Solutions devolverà automaticamente 1 Euro (per servizio acquistato) all'Operazione SISO per la tutela dei mari italiani;
  • proseguono i lavori di costruzione del nostro terzo data center fiorentino, la cui inaugurazione è prevista per la fine di quest'anno: già dalle specifiche di progetto, e quindi nella sua realizzazione, il data center è stato pensato per garantire il più basso livello possibile di impatto ambientale;
  • infine, è previsto per il prossimo giugno il conseguimento della certificazione ISO 14001, riguardante la gestione ambientale della nostra azienda.

Canali Social e Blog

Ricordiamo che per restare aggiornati in tempo reale su novità, comunicazioni e promozioni di Hosting Solutions, è consigliato seguire i nostri canali social come Facebook, Instagram e Twitter, oltre alle guide e gli articoli sul nostro blog internetpost.it.