News

Newsletter Archive - gennaio 2020

All newsletters sent by Hosting Solutions in the last period

Below, the newsletter sent to our subscribers and customers: gennaio 2020.

Here are the latest important innovations introduced in recent months and events:

Novità

Nuovi Servizi PEC

Sono disponibili i nuovi servizi PEC di Hosting Solutions. Attivabili sia sul nostro nuovo dominio certificato @mypcert.it che su proprio dominio, le nuove caselle di Posta Elettronica Certificata adesso includono anche archivio di sicurezza e conservazione sostitutiva a norma di legge dei messaggi e delle loro ricevute.

VPS, storage Full SSD

Siamo lieti di annunciare che tutti i nostri server virtuali (VPS) sono dotati di storage SSD. Grazie ai nuovi apparati di storage, i nostri server VPS risultano ulteriormente aggiornati e potenziati, continuando a garantire il massimo delle prestazioni e della sicurezza.

Qualificazione CSP

Comunichiamo che AgID (Agenzia per l'Italia Digitale) ha ufficializzato la nostra qualificazione CSP (Cloud Service Provider) inserendoci nel Registro ufficiale dei fornitori delle Pubbliche Amministrazioni. L'iscrizione a tale registro costituisce un traguardo molto importante e permette, a noi ed ai nostri Clienti, di lavorare con la PA (Pubblica Amministrazione) ed offrire servizi Cloud di qualità sempre maggiore.

Novità Archivia.Online

I nostri servizi di fatturazione elettronica Safe Invoice B2B, fruibili tramite il portale Archivia.Online, possono beneficiare finalmente della App per i device mobili.
L'App è disponibile sia per i sistemi Android che per quelli iOS ed è scaricabile gratuitamente da Apple Store e da Google Play Store e permette di consultare tutte le fatture attive e passive, i relativi esiti e, dal prossimo aggiornamento, darà anche la possibilità di compilare ed inviare via SDI le fatture semplificate direttamente dal proprio dispositivo mobile.

Altra importante novità: da febbraio 2020, infatti, entra in funzione la nuova modalità di gestione degli OdA (Ordini di Acquisto) dalla Pubblica Amministrazione che dovranno essere effettuati in formato elettronico attraverso NSO (Nodo Smistamento Ordini). I servizi Safe Invoice B2B, tramite un apposito modulo aggiuntivo, permetteranno di gestire completamente la trasmissione e ricezione degli ordini di acquisto e delle risposte.

Nuovo Data Center

Nei prossimi mesi inizieranno i lavori di costruzione del nostro terzo data center, ancora più grande e dotato delle tecnologie più avanzate disponibili sul mercato. Aggiungiamo orgogliosamente che il data center sarà ad impatto ambientale ridotto, una scelta fortemente voluta in questo momento storico in cui la sostenibilità rappresenta un'esigenza ed una responsabilità inderogabile.
Gli aggiornamenti sullo stato dei lavori saranno comunicati nelle prossime newsletter e su tutti i nostri canali ufficiali.

Prossimi Eventi

Anche quest'anno parteciperemo agli eventi più importanti del panorama tecnologico italiano ed europeo.
Dal 16 al 19 marzo saremo al CloudFest in Germania, evento di riferimento mondiale per i player della nostra industry.
Dal 4 al 6 giugno parteciperemo per la prima volta al Web Marketing Festival di Rimini, la vetrina più importante nel panorama italiano per il Web Marketing ed i servizi ad esso correlati. Infine, saremo nuovamente presenti a SMAU Milano, storico evento di tecnologia e cultura che si terrà a Milano dal 20 al 22 ottobre.

Canali Social

Ricordiamo che per restare aggiornati in tempo reale su novità, comunicazioni e promozioni di Hosting Solutions, è consigliato seguire i nostri canali social come Facebook, Instagram e Twitter, oltre alle guide e gli articoli sul nostro blog internetpost.it.