Cloud Computing
Il Blog di Hosting SolutionsBlog Facebook G+ Twitter Instagram YouTube

Cloud

Tipologie di Cloud Server

Caratteristiche delle istanze Cloud di Hosting Solutions

Cloud
SILVER

L'istanza include:
 1 Core CPU
 2 GB RAM
 40 GB spazio

Configura
Cloud
GOLD

L'istanza include:
 2 Core CPU
 4 GB RAM
 40 GB spazio

Configura
Cloud
PLATINUM

L'istanza include:
 3 Core CPU
 6 GB RAM
 40 GB spazio

Configura

I server del cluster, che eroga i servizi di Cloud Computing di Hosting Solutions, sono server DELL multiprocessore con molta RAM a disposizione. Ogni nuova istanza cloud viene creata automaticamente sul server con minor carico per garantire performance eccezionali. Non applicando, per policy, l'overselling delle risorse, queste sono garantite al 100% su ciascun cloud server attivato.

Cloud Silver

  • Include 1 Core CPU a 2.2 GHz su Server DELL con processori XEON QuadCore, 2 GB di RAM dedicata e 40 GB di spazio disco

Il Cloud Silver è l'istanza più piccola del nostro servizio di cloud computing.

Cloud Silver è l'istanza Cloud Server ideale per ospitare uno o più siti web mediamente trafficati, preferibilmente con sistema operativo Linux; i 2 GB di RAM assicurano ottime performance anche con database corposi, ma sconsigliamo il suo utilizzo per la gestione di siti web e applicazioni che richiedono un uso intensivo della CPU (meglio una soluzione con 2 Core CPU) e un quantitativo elevato di memoria RAM.

Cloud Gold

  • Include 2 Core CPU a 2.2 GHz su Server DELL con processori XEON QuadCore, 4 GB di RAM dedicata e 40 GB di spazio disco

Il Cloud Gold è l'istanza intermedia del nostro servizio cloud, un ottimo compromesso fra potenza computazionale e costo.

Cloud Gold è un'istanza adatta ad ambiente ad alto carico, grazie ai 2 Core permette di gestire anche applicazioni che fanno un uso elevato della CPU, mentre i 4 GB di RAM sono la soluzione ideale se vogliamo ospitare siti web che necessitano di accedere frequentemente al database.

Questa istanza è la soluzione ideale se intendiamo installare sul nostro cloud server un pannello di controllo come Plesk o cPanel e ospitare al suo interno decine di siti web. I clienti possono anche pensare di utilizzare più istanze Gold per supportare le installazioni di webhosting più corpose.

Cloud Platinum

  • Include 4 Core CPU a 2.2 GHz su Server DELL con processori XEON QuadCore, 8 GB di RAM dedicata e 40 GB di spazio disco

Il Cloud Platinum rappresenta il top della potenza disponibile del nostro servizio cloud.

Cloud Platinum è la risposta a chi ha bisogno di potenza e flessibilità allo stesso tempo. Grazie ai 4 Core CPU questa tipologia di istanza è la soluzione migliore per qualsiasi applicazione con consumo intensivo di risorse, per l'elaborazione di grandi moli di dati, fino ad arrivare al rendering 3D. Si tratta di un'istanza indicata per ospitare siti web con diverse migliaia di visite e database molto corposi.

Cloud Platinum è consigliato per ospitare grandi installazioni di webhosting, con i più comuni pannelli di controllo, server di posta elettronica basati su Microsoft Windows Server o Linux, destinati a servire migliaia di utenti o ancora come nodo di computazione per applicazioni di analisi ed elaborazione dati come Hadoop.